Privacy Policy

Per Medhit la tua privacy è importante. Nel trattare i tuoi dati personali, osserveremo sempre i principi di correttezza, liceità, trasparenza e tuteleremo la tua riservatezza.

A norma dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 – GDPR ti forniamo le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTODATI DI CONTATTO
Medhit S.r.l., in persona del suo legale rappresentante pro-temporeVia Martin Luther King n. 10 – Bologna - Tel 051.0111348 Email: gdpr@medhit.it
QUALI DATI PERSONALI TRATTA MEDHIT?
  • Nella sua attività, Medhit tratta i dati personali dei seguenti Soggetti Interessati: Clienti, Fornitori, Consulenti e Collaboratori, Richiedenti informazioni, Utenti del sito web e Utenti della sezione del sito “Racconta la tua idea”.
  • In particolare, Medhit tratta i seguenti dati personali: Dati comuni (Es. nomi, cognomi, indirizzi anche elettronici, dati necessari per le pratiche amministrative, ecc.) e Dati di navigazione (es. Indirizzi IP di chi naviga sul sito).
PERCHÈ MEDHIT TRATTA I MIEI DATI PERSONALI?Per quali finalità Medhit tratta i miei dati personali?Perché Medhit può trattare i miei dati personali per le finalità indicate?
  • Per poterti offrire tutti i servizi e le prestazioni concordate o per soddisfare le tue richieste anche se un contratto non è ancora stato concluso.
  • Per l’organizzazione e la gestione delle attività formative, di docenza e delle iscrizioni ai corsi;
  • Per la selezione e la gestione di Fornitori, Consulenti e Collaboratori e, quindi, anche per la gestione dei c.v.
  • Per l’esercizio di tutti i suoi diritti collegati al suo rapporto con te in ogni sua fase, anche successiva alla sua conclusione;
  • Per la conclusione di contratti con terzi per servizi di supporto alla corretta esecuzione dei vari rapporti precontrattuali o contrattuali in ogni loro fase (es. servizi di manutenzione delle risorse informatiche, servizi contabili, ecc.).
Perché Medhit deve poter eseguire correttamente i contratti stipulati o soddisfare richieste ricevute prima della conclusione di un contratto.
  • Per tutti gli adempimenti connessi alla gestione contabile e fiscale dell’azienda (es. fatturazione elettronica);
  • Per tutti gli adempimenti connessi alla normativa in materia di trattamento dei dati personali e, quindi, a tutela della tua privacy e della sicurezza dei sistemi informatici utilizzati;
  • Più in generale, per poter assolvere qualsiasi obbligo previsto dalla legge, da regolamenti, dalla normativa comunitaria o da un ordine di una Autorità;
Perché Medhit deve adempiere agli obblighi di legge a cui è tenuta.
  • Gestione e manutenzione del sito web di Medhit.
Perché questa finalità è giustificata da un legittimo interesse di Medhit e corrisponde alla necessità di garantire una ottimale e sicura esperienza di navigazione dell’utente e di tutelarlo durante e successivamente alla sua permanenza sul sito. Per maggiori informazioni si rinvia alla Cookie Policy
  • Gestione della sezione del sito “Raccontaci la tua idea “attraverso la quale si può chiedere a Medhit di esaminare un progetto ed eventualmente stipulare un contratto finalizzato alla sua realizzazione. Per questo servizio possono essere fornite solo le informazioni contrassegnate da un asterisco. Le informazioni supplementari potranno però permettere a Medhit di fornire risposte più accurate.
Per poter soddisfare la richiesta proveniente dall’Interessato.
Nel caso in cui non desideri comunicare a Medhit i dati necessari per le finalità sopra indicate oppure, dopo averli comunicati, ti opponga al loro trattamento, Medhit non potrà garantire i servizi o le prestazioni richieste o concordate.
QUANDO È NECESSARIO IL MIO CONSENSO?
  • Per le finalità sopra indicate non occorre il consenso.
  • Nei casi in cui, invece, il consenso fosse necessario (es. invio di newsletter informative e/o promozionali a persone fisiche, utilizzo di cookie nel sito web), Medhit provvederà e richiederlo in modo chiaro, trasparente ed esplicito, indicando se necessario le conseguenze di un rifiuto di prestare il consenso.
  • Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento, ferma restando la legittimità dei trattamenti fino ad allora posti in essere da Medhit;
  • La revoca del consenso potrà comportare l’impossibilità per Medhit di fornire o continuare a fornire i servizi o le prestazioni richieste o concordate.
COME VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?
  • I dati personali possono essere contenuti in documenti cartacei o trovarsi su supporti informatici (es. files)
  • A seconda dei casi, Medhit potrà raccogliere, registrare, strutturare, conservare, adattare, estrarre, consultare, utilizzare, comunicare ed eventualmente diffondere, mettere a disposizione, raffrontare, interconnettere, limitare, cancellare e/o distruggere i dati personali acquisiti;
  • Medhit tratterà i dati personali in modo lecito, trasparente e corretto, limitandosi a richiedere solo dati personali strettamente necessari e coerenti con le attività da porre in essere.
  • Nel caso in cui i dati raccolti fossero necessari per nuove attività, Medhit te lo comunicherà immediatamente e, se necessario, chiederà il tuo consenso;
  • Non verranno posti in essere trattamenti implicanti processi di valutazione o di decisione in via automatica ovvero attività di profilazione;
  • Medhit tutela la riservatezza dei dati personali custoditi e adotta specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative, al fine di prevenire la loro perdita, la loro l’indisponibilità, usi illeciti o non corretti e/o accessi non autorizzati;
  • Alcuni dati personali potranno essere oggetto di diffusione, ma solo quando una legge o una Autorità lo imponga;
  • Per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati di navigazione potrai consultare la Cookie Policy presente sul nostro sito web.
CHI FORNISCE A MEDHIT I MIEI DATI PERSONALI?

Medhit, a seconda dei casi, riceve i dati personali:

  • da Te;
  • da soggetti da Te autorizzati;
  • da altri soggetti. In questa evenienza e salvo obblighi di legge in materia di segretezza, riceverai una nuova e specifica informativa.
A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI I MIEI DATI PERSONALI?

Medhit potrà comunicare i tuoi dati personali:

  • al suo personale interno, espressamente autorizzato e adeguatamente istruito;
  • a Responsabili esterni del trattamento, espressamente nominati Medhit e ad altri Titolari di trattamento che ne abbiano diritto (es. società di servizi, consulenti, docenti, revisori, autorità giudiziarie, enti pubblici e/oi privati, ecc.). L’elenco dei Responsabili esterni è custodito presso gli uffici di Medhit S.r.l.;

In particolare i dati personali potranno essere comunicati a:

  • a enti pubblici o privati di cui Tu sia parte, se così richiesto;
  • a società di software o di hardware;
  • a suoi Partner organizzativi;
  • a soggetti da Te autorizzati.
  • Le comunicazioni dei dati personali a tutti i soggetti sopra indicati sono limitate a casi di effettiva necessità, all’adempimento di obblighi di legge e ai casi in cui il Medhit debba esercitare i propri diritti;
  • I dati anagrafici e le qualifiche professionali dei Docenti, dei Relatori e dei Tutor verranno pubblicati nel materiale informativo dei relativi corsi. Destinato alla promozione e alla diffusione.
  • Più in generale, la diffusione dei dati personali è limitata ai casi in cui vi sia un espresso accordo con Te, quando essa sia necessaria per l’adempimento di un contratto ovvero nei casi in cui sussista un obbligo di legge.
DOVE VENGONO TRATTATI E ARCHIVIATI I MIEI DATI PERSONALI?
  • Presso la sede di Medhit, in archivi cartacei e/o informatici, ubicati in Italia, nell’ambito dell’UE e, in alcuni casi, al di fuori dell’UE.
  • Presso la sede dei Responsabili esterni del trattamento.
IN QUALI CASI I MIEI DATI PERSONALI VENGONO TRASFERITI AL DI FUORI DELL’UE?
  • Nel caso di accettazione dei cookie per le preferenze, dei cookie statistici e dei cookie di marketing utilizzati nel sito web di Medhit, i dati personali (indirizzi IP) degli utenti potrebbero essere condivisi con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare questo avviene con Google e il servizio di Google Analytics. Attraverso l’utilizzo degli specifici plug in, i dati personali via via rilevanti degli utenti del sito verranno trasferiti a Facebook, Instagram e Twitter. I dati personali potranno infine essere raccolti dal sistema gestionale per i servizi di mailing effettuato attraverso Mailchimp.
  • Tutti questi trasferimenti avvengono verso gli Stati Uniti e possono essere effettuati sulla base della decisione della Commissione Europea n. 1250/2016 (c.d. Privacy Shield), senza che occorre chiedere il consenso.
  • Le indicate società garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.
I DATI PERSONALI VENGONO INVIATI A ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI?

No, i tuoi dati personali non vengono trasferiti a Organizzazioni internazionali.

PER QUANTO TEMPO MEDHIT CONSERVA I MIEI DATI PERSONALI?
  • In generale, i dati personali vengono conservati per il tempo necessario a realizzare le finalità per cui i dati sono stati raccolti e trattati, nel rispetto delle norme di legge. Per esempio, i dati personali contenuti nelle fatture dovranno essere conservati per 10 anni.
  • I dati personali correlati agli eventi formativi vengono conservati da Medhit S.r.l. nel rispetto degli obblighi di legge e delle necessità di attestazione dell’adempimento agli obblighi formativi degli interessati.
  • I dati personali di chi richiede informazioni verranno invece conservati per il tempo necessario all’evasione delle richieste, salvo altre necessità quali la tutela dei diritti del Titolare o l’osservanza di obblighi di legge.
QUALI SONO I MIEI DIRITTI?

Inviandoci una richiesta scritta, corredata da una copia del documento di identità del richiedente, a Medhit S.r.l. potrai esercitare i seguenti diritti, riconosciuti dal GDPR:

  • Diritto di accesso – per avere conferma del trattamento dei propri dati personali e chiedere copia delle informazioni rilevanti. Questo diritto è sempre garantito, salvo alcune eccezioni (per esempio, se la richiesta dovesse ledere i diritti di un altro soggetto. Per saperne di più potrai leggere l’art. 15 del GDPR oppure chiederci ulteriori spiegazioni.
  • Diritto alla rettifica: ci potranno essere segnalate inesattezze nei dati personali che trattiamo al fine di ottenere la loro rettifica o la loro integrazione.
  • Diritto alla cancellazione dei dati, alla loro portabilità, all’opposizione o alla limitazione del loro trattamento in alcune situazioni previste dalla legge. Per saperne di più, leggi gli artt. 17, 18, 20 e 21 del GDPR oppure chiederci ulteriori spiegazioni.
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante, seguendo le indicazioni pubblicate sul suo sito web.

Ricevuta la richiesta, Ti risponderemo entro 30 (trenta) giorni. Nel caso in cui sia necessario un periodo di tempo superiore per la particolare complessità della pratica, il termine di 30 (trenta) giorni potrà essere prorogato di ulteriori 60 (sessanta). TI comunicheremo il differimento entro i primi trenta giorni, spiegandoti il perché.

Nel caso ci vengano richieste copie documentali o informatiche, potranno essere addebitati i costi amministrativi sostenuti. Nel caso di richieste manifestamente infondate, eccessive e/o ripetitive potrà essere altresì richiesto un contributo, ferme restando le spese amministrative.

DATA DI AGGIORNAMENTO DELLA PRESENTE INFORMATIVA27/11/2019
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